Il Posto Che Cercavo by Nicholas Sparks

Il Posto Che Cercavo by Nicholas Sparks

autore:Nicholas Sparks
La lingua: it
Format: mobi, epub
Tags: Body, Science Writers, General, Romance, Apparitions, Cemeteries, Supernatural, Mind & Spirit, Fiction, Contemporary
ISBN: 9788860616746
editore: Sperling & Kupfer editori
pubblicato: 2005-01-01T23:00:00+00:00


10

Mentre la gente cominciava ad andarsene, Jeremy rimase per un momento a chiacchierare sul portico con Gherkin. Lexie e Doris erano lì in piedi accanto a loro.

«Spero che la serata sia stata di suo gradimento», disse il sindaco, «e che le abbia permesso di approfondire la storia dei fantasmi.»

«La ringrazio di tutto, ma non c’era bisogno che vi deste tanta pena per me», protestò Jeremy.

«Sciocchezze», tagliò corto Gherkin. «Era il minimo che potessimo fare. E poi, volevo che si rendesse conto di cosa siamo capaci in questa città quando ci mettiamo in testa un’idea. Si immagini solo come accoglieremmo quelli della televisione. Naturalmente, potrà avere un altro assaggio del folclore locale questo fine settimana. La tranquilla atmosfera di provincia, la sensazione di fare un viaggio all’indietro nel tempo visitando le vecchie dimore. È qualcosa di incredibile.»

«Non ne dubito», commento Jeremy.

Gherkin sorrise. «Bene. Mi scusi, ma ora devo tornare dentro. Un sindaco non smette mai di lavorare, sa.»

«Capisco», ribatté Jeremy. «E grazie per queste», aggiunse, mostrando le chiavi della città.

«Si figuri, è stato un piacere. Se le merita.» Gherkin gli strinse la mano. «Però non si faccia venire strane idee. Guardi che non servono per aprire il caveau della banca, si tratta più che altro di un gesto simbolico.»

Il sindaco se ne andò e le due donne si avvicinarono ridendo. Guardandole, lui si accorse che Doris aveva l’aria stanca.

«Chessorpresa», esclamò lei.

«Che cosa?» chiese Jeremy.

«Tu e i tuoi raffinati modi cittadini.»

«Come?»

«Dovevi sentire cosa dicevano di te, ragazzo», lo stuzzicò Doris. «Fortuna che io avevo capito com’eri fin dal principio.»

Jeremy sorrise con aria impacciata. «È stato tutto un po’ bizzarro, vero?»

84

«Puoi ben dirlo», confermò lei. «Il mio gruppo di studi biblici ha parlato per tutta la sera di quanto sei bello. Ce n’erano un paio che volevano che ti trasferissi a casa loro, ma per fortuna sono riuscita a dissuaderle. E poi non credo che i mariti sarebbero stati troppo contenti.»

«Te ne sono grato.» Quella sera durante la festa erano passati con naturalezza a darsi del tu.

«Hai mangiato abbastanza? Se hai fame posso trovarti ancora qualcosa da mettere sotto i denti.»

«No, sto bene, grazie.»

«Sicuro? La notte è ancora giovane, giusto?»

«Sono a posto», le assicurò lui. Nel silenzio che seguì, Jeremy si guardò intorno e si accorse che la nebbia si era infittita. «A proposito, forse ora dovrei andare. Non vorrei perdere la mia occasione di avere un incontro con il soprannaturale.»

«Non preoccuparti. Non ti perdrai le luci», lo tranquillizzò Doris. «Compaiono solo più tardi, mancano ancora un paio d’ore.» Poi, con un gesto che lo sorprese, lo abbracciò stancamente. «Volevo ringraziarti di aver avuto la pazienza di incontrare tutti quanti. Non capita spesso di trovare un forestiero che sappia ascoltare come hai fatto tu.»

«Nessun problema. È stato un piacere.»

Jeremy pensò che Doris era molto simile a sua madre e istintivamente si girò a guardare Lexie, che era cresciuta con quella donna.

«Sei pronta?» le chiese.

Lexie annuì in silenzio. Baciò Doris sulla guancia, la salutò e si avviò insieme a lui verso la macchina. I loro passi facevano scricchiolare la ghiaia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.